Il Benevento nel film di Vanzina “Caccia al tesoro”

0
302
views

Va bene, ormai siamo famosi perché perdiamo sempre, perché nonostante tutto continuiamo a tifare, perché comunque sosteniamo il Presidente. Scrivono di noi in tutto il mondo, servizi giornalistici in continuazione, magari approssimativi come quello del tg5 dove Vigorito diventa Osvaldo e il paese di San Pio è citato come PietrAlcina. Tutti pronti a darci suggerimenti su come fare a superare la crisi e magari arrivare in Champion, promessa per la quale si è scomodata ‘persino’ Nina Moric, la famosissima ex di Fabrizio Corona e grande sostenitrice di Casapound.
Siamo protagonisti continuamente di battute, al veleno o simpatiche, in tutte le trasmissioni tivvù e non solo in quelle sportive, ma ora veramente abbiamo toccato il fondo. Come? Ecco: siamo finiti in un film dei fratelli Vanzina e questo è un ‘privilegio’ del quale pochi si possono vantare.
“Caccia al tesoro”, questo è il titolo della pellicola in questi giorni nelle sale, protagonisti Vincenzo Salemme e Carlo Buccirosso. E proprio quest’ultimo cita la nostra squadra con questa frase: “Se a Napoli ritorna Higuain io tifo Benevento”.
Ebbene, visto che il film è ispirato al bellissimo “Operazione San Gennaro” di Dino Risi, e che nella storia viene chiesto proprio un miracolo al Santo di origini beneventane chissà che San Gennaro non interceda veramente e ci faccia un bel regalo… Ssssss, per scaramanzia non diciamo cosa, ma tanto avete capito tutti!
Asterix

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here