I giallorossi e la Porsche… passando per la SAPA

0
182
views

Tra gli sponsor del Benevento calcio, considerando che abbiamo scritto de “La Molisana”, ce n’è anche un altro che ha suscitato la curiosità di molti e che, al pari del pastificio campobassano, ha ottenuto un grande ritorno d’immagine dallo storico gol di Brignoli (e non solo).
Ci riferiamo a quella scritta che troneggia sul davanti della maglia giallorossa, in un riquadro bianco con quattro lettere maiuscole in rosso: SAPA.
Si tratta di un’azienda originaria di Arpaia, oggi importante realtà europea nel settore delle plastiche per automotive. Sapa è il gruppo industriale fondato da Angelo Affinita che dal 1975 si dedica allo stampaggio a iniezione per il settore automotive, con fornitura diretta ai maggiori Car Makers in Italia e all’estero (Fca, Volkswagen, Cnh, Ferrari). L’holding ha 6 stabilimenti in Italia e in Europa, oltre 1.000 dipendenti e 140 milioni di fatturato consolidato.
Ebbene, anche in questo caso la visibilità del marchio è assicurata e, tanto per dirne una, di recente, l’azienda, che ha sede in un luogo che è a poca distanza da dove la leggenda colloca lo svolgimento della famosa battaglia delle Forche Caudine tra sanniti e romani, ha sottoscritto una partnership addirittura con la Porsche. Si tratta di una collaborazione pluriennale per la realizzazione e la fornitura di componenti per il nuovo progetto elettrico di Porsche, la Mission E, nome in codice J1, che è stata esposta in anteprima come concept al Salone di Francoforte e che verrà lanciata nel 2020 come quinta linea di modelli. Un progetto dal sapore concreto e che fa ben sperare per il futuro di questa grande azienda made in Sannio. Speriamo che tanta lungimiranza il gruppo di Angelo Affinita, l’abbia riposta anche nello sponsorizzare il Benevento e la sua…durata in serie A.
D.D.L.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here