Il 17 marzo Papa Francesco a Pietrelcina

0
106
views

Ufficializzata la visita di Papa Francesco nel Sannio. La Casa Pontificia ha infatti comunicato all’arcivescovo di Benevento, Felice Accrocca, che a sua volta lo ha annunciato questa mattina in conferenza, alla presenza anche del sindaco di Pietrelcina Masone.
Il Santo Padre arriverà il 17 marzo, in occasione del Centenario dell’apparizione delle stimmate di San Pio da Pietrelcina, atterrerà in elicottero a Piana Romana alle 8 del mattino. Dopo una preghiera nella cappella Papa Bergoglio sarà sul piazzale della Chiesa per incontrare i fedeli. Al saluto dell’arcivescovo Accrocca seguirà il discorso di Sua Santità. A seguire il trasferimento a a San Giovanni Rotondo.
“L’annuncio -ha sottolineato l’arcivescovo Accrocca- è il dono più bello in occasione del Santo Natale. Pietrelcina e la chiesa beneventana gioiscono per la visita del successore dell’Apostolo Pietro. Dopo l’evento del 2016, quando le spoglie mortali di San Pio tornarono per breve tempo tra noi, la persona dell’umile frate di Pietrelcina -che ricevette il dono del sacerdozio nella cattedrale di Benevento il 10 agosto 1910 e che nell’arcidiocesi esercitò il ministero sacerdotale fino al 1916, abitando ancora nel suo paese natale- viene ora a propiziarci un altro dono grande, segno della benedizionedi Dio all’amata terra beneventana”.
Ora partirà la macchina organizzativa in città e, soprattutto a Pietrelcina per accogliere con le dovute attenzioni Papa Francesco.
Il 17 marzo 2018 è vicino e sarà inscritto nell’elenco dei giorni storici della nostra terra, così come è stato il 2 luglio del 1990, per la visita di Papa Giovanni Paolo II.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here