Progetto Bellezza, nel Sannio passa solo il recupero delle Antiche Terme Jacobelli di Telese

0
85
views

Pubblicato sul sito del governo l’elenco dei 273 interventi approvati nell’ambito del “Progetto Bellezza”, il piano da 150 milioni di euro voluto dall’ex premier Matteo Renzi per progetti che valorizzassero i piccoli luoghi, come la piccola chiesetta romanica in un paese di campagna. La Commissione per la selezione degli interventi ha concluso le proprie attività nella riunione del 15 dicembre.
Biblioteche, affreschi, ferrovie, teatri, miniere, aree naturalistiche, palazzi storici e molti altri luoghi in tutta Italia potranno così rinascere grazie a questo grande progetto nazionale di recupero.
In tutta la Campania sono stati approvati 20 progetti. Di questi, 11 in provincia di Salerno, 3 nel napoletano e nell’avellinese, due nel casertano e nella nostra provincia uno solo, a Telese.
Previsto l’intervento di riqualificazione delle Antiche Terme Jacobelli per un importo di € 356.714,00.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco, Pasquale Carofano: “Siamo davvero contenti di questo risultato -ha commentato il primo cittadino-. Valorizzare le Antiche Terme Jacobelli significa valorizzare un luogo della memoria della nostra comunità. La valutazione positiva da parte della Commissione per la selezione degli interventi che ha concluso le proprie attività nella riunione del 15 dicembre è per noi motivo di grande orgoglio”.

http://www.governo.it/sites/governo.it/files/BellezzaItalia20171229.pdf

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here